Categorie: Salute

Dimmi come sistemi la carta igienica e ti dirò chi sei!

A quanto pare anche il modo in cui sistemiamo la carta igienica può essere rivelatore del nostro carattere. Ad affermarlo è una ricerca condotta dalla dottoressa Gilda Carle, le cui conclusioni mettono appunto in correlazione il carattere delle persone al verso in cui queste srotolano la carta igienica.

Secondo la dottoressa Carle vi è una sostanziale e netta differenza tra gli individui che hanno la tendenza ad appendere il nuovo rotolo facendo in modo che la carta scorra dall’alto e, al contrario, coloro che la fanno scorrere in senso opposto. Una differenza che direbbe molto della propria personalità.

Nel primo caso, infatti, è molto probabile che a far srotolare la carta dall’alto verso il basso sia una persona dal carattere forte e sicuro, con una personalità ovviamente dominante. Mentre avere l’abitudine di far scorrere la carta dal basso potrebbe indicare un’indole e una natura molto più docile e tranquilla, quasi passiva.

Lo studio, spiega la dottoressa, è stato condotto attraverso “un campione casuale e di etnie diverse di 2.000 persone tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni”. Nel corso della ricerca è stato chiesto loro in quale verso srotolassero la carta igienica, indicando inoltre, su una scala da 1 a 10, quando fossero risoluti e decisi nel rapporto con gli altri individui.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: come usi la carta igienicaGilda CarleGilda Carle carta igienicaGilda Carle carta igienica posizioneposizione carta igienica