Categorie: Esteri

La Corea del Nord testa altri potenti missili | Così Pyongyang torna a minacciare gli Usa

 

La Corea del Nord avrebbe con successo il test di un nuovo propulsore per i missili balistici intercontinentali.  Ad annunciarlo è lo stesso regime coreano guidato da Pyongyang.

”La prova a terra – ha fatto sapere l’agenzia di notizie nordcoreana ‘Kcna’, citata da quella sudcoreana ‘Yonhap’ – di un nuovo tipo di motore ad alta potenza è stata ordinata dal leader nordcoreano Kim Jong Un.

“Il grande successo di questo test – ha detto Kim, citato dalla Kcna – ci garantisce la possibilità di un altro tipo di attacco nucleare contro gli imperialisti degli Stati Uniti ed altre forze ostili”.

Dalla base nella provincia di North Pyongan, al largo della costa del Mar Giallo, e a circa 50 chilometri dal confine con la Cina, la Corea del Nord ha lanciato lo scorso 7 febbraio un satellite a bordo di un razzo. Il 2 marzo il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato un nuovo pacchetto di sanzioni per punire questo fatto e il test nucleare effettuato da Pyongyang il 6 gennaio scorso.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione