Categorie: Esteri

India, incendio in un tempio: almeno 101 morti | Ma le persone ferite gravemente sarebbero 200

Disastro di enormi proporzioni nello Stato del Kerala, in India. Un incendio è infatti scoppiato nel tempio di Paravoor, a Kollam, causando la morte di almeno 101 persone ed il ferimento di altre 200 dopo che i fedeli sono rimasti intrappolati dalle fiamme.

Una scintilla partita durante uno spettacolo di fuochi artificiali ha dato fuoco a un’altra batteria di botti nel complesso di templi indù di Puttingal a nord della capitale dello Stato Thiruvananthapuram. In quel momento c’erano migliaia di persone nel complesso, per la giornata conclusiva della festa in onore della dea Bhadrakali.

Ogni anno per l’occasione si tiene una gara di fuochi artificiali fra diversi gruppi. La competizione quest’anno non era autorizzata, perché l’Alta Corte del Kerala aveva vietato simili manifestazioni nel tempio. Il primo ministro Narendra Modi ha annunciato l’assegnazione di 200mila rupie (2.900 euro) ad ogni famiglia che ha avuto una persona deceduta.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: 101 morti IndiaBhadrakaliincendio Indiaincendio Keralaincendio tempio Indiaincendio tempio KeralaindiakeralaKollammorti incendio tempioNarendra ModiParavoorPuttingal