Gossip Amici 15, il bacio dei La Rua infiamma i social. I commenti della fidanzata di Alessandro: “Loro non sono gay”

di Redazione

» Amici 15 » Gossip Amici 15, il bacio dei La Rua infiamma i social. I commenti della fidanzata di Alessandro: “Loro non sono gay”

Gossip Amici 15, il bacio dei La Rua infiamma i social. I commenti della fidanzata di Alessandro: “Loro non sono gay”

| lunedì 11 Aprile 2016 - 10:23

Nella seconda puntata del serale di Amici 15 il momento più commentato è stato senza dubbio il bacio che Daniele Incicco, frontman dei La Rua, ha dato a uno dei componenti della sua band, Alessandro Mariani (chitarra e banjo), durante la loro esibizione del brano “Non ho la tristezza”.

Diciamolo pure, sui social è successo di tutto. In moltissimi hanno pensato che fosse una specie di coming out, in pochi hanno capito che si trattava solo della condivisione di un messaggio, lo stesso del brano che hanno cantato.

“L’idea parte dal significato del brano — conferma Daniele Incicco, il leader dei La Rua —, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone”.

In studio non si fa cenno a quanto successo sul palco e dato che la trasmissione è registrata, dobbiamo pensare che la produzione e Maria De Filippi non hanno avuto nulla in contrario sulla performance della band.

Ma sui social si è scatenato un tripudio di commenti, Twitter è impazzito e lo stesso è successo su Instagram. Tanto che la fidanzata di Alessandro ha deciso di intervenire. Ecco cosa ha scritto commentando lo scatto pubblicato sulla pagina instagram del componente dei La Rua:

MAI AVREI PENSATO DI LEGGERE CERTI COMMENTI DI UN’IGNORANZA INAUDITA. NON SONO GAY E ALESSANDRO E’ IL MIO FIDANZATO. LA LINGUA NON C’E’ STATA E IL BACIO ERA SIMBOLICO, FINALIZZATO A TRASMETTERE UN MESSAGGIO BEN PRECISO: LA LIBERTA’. È CHIARO CHE NON SAREBBE STATO COMPRESO NEANCHE CON I SOTTOTITOLI PER DEI CERVELLI SUB-NORMALI. E CMQ SE ANCHE FOSSERO STATI GAY, MA QUALE SAREBBE STATO IL PROBLEMA? FATEVI UNA VITA E VEDRETE CHE AVRETE MENO TEMPO DI PENSARE ALA VITA DEGLI ALTRI.

commenti-fidanzata-alessandro-la-rua-instagram

 

“Gossip sterile e inutile”, come darle torto.

 

“Spiegami l’amore, l’amore che giro che fa..mi farò trovare pronto se passerà” #LaRua #Amici15 #Serale #NonHoLaTristezza

Un video pubblicato da La Rua Official (@laruaband) in data:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820