Roma – Bologna, le pagelle: Salah inarrestabile, Totti dà la scossa. Diawara solido, Masina in affanno

di Redazione

» Sport » Roma – Bologna, le pagelle: Salah inarrestabile, Totti dà la scossa. Diawara solido, Masina in affanno

Roma – Bologna, le pagelle: Salah inarrestabile, Totti dà la scossa. Diawara solido, Masina in affanno

| lunedì 11 Aprile 2016 - 22:39

Ecco le pagelle di RomaBologna, match valido per la 32a giornata del campionato di Serie A.

ROMA: Szczesny 6, Florenzi 6, Manolas 6.5, Rudiger 5, Digne 6, Pjanic 5.5, De Rossi 6.5 (45′ s.t. Keita), Iago Falque 6 (1′ s.t. Totti 7), Salah 8, Perotti 5.5, El Shaarawy 6 (26′ s.t. Dzeko 6). All.: Spalletti.

I MIGLIORI DELLA ROMA

Totti: La scossa alla gara arriva dal capitano. Spalletti lo lancia nel secondo tempo per scuotere i suoi, lui non si fa scappare l’occasione, firmando un assist mirabolante per il gol di Salah e sfornando tocchi di classi impareggiabile.

De Rossi: Buon rientro del giocatore giallorosso che ha messo la giusta grinta e cattiveria. Ottimo nelle diagonali difensive, precisi e ispirati i lanci in verticale per le punte, alcuni eseguiti addirittura di prima. Non ha i 90 minuti nelle gambe ma da tutto.

Salah: Gioca una partita da indemoniato: gli ospiti fanno quello che possono. Attacca la profondità con incisività sulla destra, facendo passare una serata da incubo a Masina prima e Mbaye poi. Sfiora il gol colpendo il palo per ben due volte nel primo tempo e un’altra volta nel secondo. Dribbling a tratti immarcabile, ma i ringraziamenti a Totti per l’assist sono obbligatori.

I PEGGIORI DELLA ROMA

Rudiger: Serata poco brillante per il difensore tedesco, spesso impreciso nelle coperture e sorpeso dai movimenti di Floccari. Fatale il suo errore nella scelta di tempo su Rossettini, che trae in inganno Szczesny. Nel secondo tempo sembra molto nervoso e commette errori banali.

——-

BOLOGNA: Mirante 6, Mbaye 5.5, Rossettini 7, Maietta 6 (36′ s.t. Krafth), Masina 5 (14′ s.t. Oikonomou 6); Donsah 5.5 (43′ p.t. Pulgar 6), Diawara 6.5, Brighi 5.5; Zuniga 6, Floccari 6, Rizzo 5.5. All.: Donadoni.

I MIGLIORI DEL BOLOGNA

Diawara: Partita di grande personalità e lucidità. In fase d’impostazione gestisce al meglio i ritmi, non sbaglia i passaggi e fa da schermo nel settore centrale, costringendo i giallorossi ad agire sistematicamente sugli esterni.

Rossettini: Sblocca il risultato, facendosi trovare pronto in area sul cross insidioso di Zuniga. Ottimi gli anticipi al centro a fermare il palleggio della Roma; conduce con coraggio la difesa rossoblù, soffrendo ma senza cedere.

I PEGGIORI DEL BOLOGNA

Masina: Partita di grande sofferenza del terzino rossoblù: è chiamato a marcare Salah ma rimane sempre in ritardo, accompagnandolo senza riuscire mai a fermarlo. Il senso di ritardo si avverte anche in fase offensiva, dove esegue pochi cross e spesso in modo impreciso.

Mbaye: Si addormenta letteralmente sul gol di Salah, tenendolo in gioco quando tutta la difesa era salita con i tempi giusti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820