Categorie: Sport

Torino, nuovo Filadelfia: approvato il finanziamento per i lavori

Lo stadio Filadelfia è a un passo dalla ricostruzione. La Regione Piemonte ha infatti firmato e approvato il mutuo da 3,5 milioni di euro che completa il piano di finaziamento per i lavori per ricostruire lo storico stadio dei granata. L’annuncio è stato dato dal Torino e dalla fondazione Filadelfia.

Il Filadelfia, campo su cui si sono consumate le gesta del Grande Torino, potrebbe essere già pronto per il prossimo 17 ottobre (90esimo anniversario della fondazione dell’impianto). L’impianto sarà il campo base della prima squadra e sarà dotato di due campi regolamentari (uno destinato alla Primavera): la tribuna principale sarà di 4 mila posti e sfrutterà le (poche) mura rimaste in piedi dopo i vari crolli nel corso degli anni dopo l’abbandono della struttura.

Raggiante il presidente del Torino, Urbano Cairo: “Voglio ringraziare il sindaco Fassino che è stata una figura importante nel processo di rinascita del Filadelfia. Sull’intitolazione dello stadio Olimpico al Grande Torino ho scritto una lettera al sindaco perché venga portata avanti questa iniziativa e so che molti tifosi online hanno sollecitato la cosa attraverso una petizione. Questa è una prova ulteriore che il Torino è sempre enormemente amato dalla gente e questo mi fa piacere. Io sono fiducioso”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Filadelfia Grande TorinoLavori FiladelfiaNuovo Filadelfiastadio FiladelfiaTorinoTorino Cairourbano cairo