Real Madrid, Benzema escluso dalla Francia per gli Europei. Decisione detta dall’alto?

di Giulia Pumo

» Sport » Real Madrid, Benzema escluso dalla Francia per gli Europei. Decisione detta dall’alto?

Real Madrid, Benzema escluso dalla Francia per gli Europei. Decisione detta dall’alto?

| giovedì 14 Aprile 2016 - 15:47

Fa discutere la rinuncia del giocatore del Real Madrid Karim Benzema a partecipare all’Europeo di questa estate con la Francia. L’attaccante dei Blancos è coinvolto in un’inchiesta per tentata estorsione nei confronti del compagno di Nazionale Valbuena, ma la Federcalcio francese ha pubblicato un comunicato che fa luce sulla posizione di Benzema.

Ecco le parole della FFF : “Dagli elementi attuali non si può stabilire in modo chiaro l’implicazione dei differenti attori e in particolare di Benzema, spetta alla giustizia stabilire le responsabilità di ciascuno. Alla luce di questi elementi e dalla decisione di togliere la restrizione giudiziaria a Benzema che lo rende di nuovo convocabile, non esiste alcun ostacolo sul piano giuridico per impedirne una convocazione in nazionale”.

Così, Benzema ha la possibilità di far parte della sua rappresentativa, ma un altro comunicato stabilisce il contrario: “In base a quest’analisi, Le Graet e Deschamps si sono incontrati per evocare la situazione di Benzema e ricordano così che la prestazione sportiva è un criterio importante ma non esclusivo per decidere una convocazione con la Francia. La capacità dei giocatori di operare nell’unità, nel gruppo, l’esemplarità e la protezione del gruppo sono ugualmente presi in considerazione da tutti i selezionatori della Federazione. Ne risulta che Le Graet e Deschamps hanno deciso che Benzema non potrà partecipare all’Europeo”.

Quindi si presume che la scelta di saltare l’Europeo non sia stata presa tanto dal giocatore stesso, ma dal suo allenatore, probabilmente per mantenere un certo equilibrio che permetta alla squadra di affrontare il torneo in serenità.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820