Carpi – Genoa, le pagelle. Di Gaudio dà spettacolo, per Izzo bocciatura netta

di Emanuele Termini

» Sport » Carpi – Genoa, le pagelle. Di Gaudio dà spettacolo, per Izzo bocciatura netta

Carpi – Genoa, le pagelle. Di Gaudio dà spettacolo, per Izzo bocciatura netta

| sabato 16 Aprile 2016 - 19:56

Ecco le pagelle di Carpi-Genoa, anticipo valido per la 33a giornata del campionato di Serie A Tim (clicca qui per la cronaca del match).

CARPI: Belec 6; Poli 6,5, Romagoli 6, Gagliolo 6,5, Letizia 6; Pasciuti 6, Cofie 5,5 (dal 33′ s.t. Crimi s.v), Bianco 6, Di Gaudio 8,5 (dal 16′ s.t. Sabelli 7); Lollo 7 (dal 7′ s.t. Lasagna s.v.); Mbakogu 7,5. Allenatore: Castori.

I MIGLIORI DEL CARPI

Mbakogu 7,5 – Un gladiatore senza ruolo che svaria su tutto il fronte offensivo. A volte lo troviamo anche nella propria area di rigore a recuperare palloni. Suo l’assist per il gol capolavoro di Di Gaudio, ma oggi lo premiamo per il suo preziosissimo “lavoro sporco”.

Di Gaudio 8,5 – Mamma mia che gol Antonio! La sua rovesciata, oltre a dare il via alla rimonta emiliana, è un bagliore di classe che fa benissimo al campionato. Perché viene da un ragazzo che la gavetta l’ha fatta tutta, che ha sempre sudato e a volte sofferto la lontananza dalla sua Palermo. La sua condizione atletica oggi era straripante, un incubo per De Maio e il compassato Marchese. Unico neo l’infortunio con annessa sostituzione nella ripresa.

I PEGGIORI DEL CARPI

Cofie 5,5 – Un po’ avulso dal gioco, ma almeno ha il piccolo merito di non combinare disastri e di far sempre sentire la sua fisicità in mezzo al campo. Spesso risulta lento e poco reattivo.

——

GENOA: Lamanna 5; Izzo 3, De Maio 4,5, Marchese 4 (dal 31′ s.t. Diego Capel s.v.), Ansaldi 6; Rigoni 5 (dal 1′ s.t. Fiamozzi 5), Tachtsidis 5,5, Dzemaili 6, Laxalt 6; Cerci 5 (dal 1′ s.t. Lazovic 4,5), Pavoletti 6. Allenatore: Gasperini.

I MIGLIORI DEL GENOA

Ansaldi 6 – Tanta sostanza e altrettanta personalità. Molte azioni partono dalla sua corsia di competenza, cerca spesso la triangolazione con i compagni e non tira mai indietro la gamba. Questa sera ha davvero poco da rimproverarsi.

Pavoletti 6,5 – Segna e si sacrifica mettendo pezze alle tante mancanze del centrocampo rossoblu. È vero, forse ha sbagliato qualcosina nella prima mezzora, ma a confronto con i suoi compagni è apparso uno dei più positivi.

I PEGGIORI DEL GENOA

Marchese 4 – Rientra dal 1′ e fa subito “pentire” Gasperini. Nei primi minuti del match è inguardabile, sbaglia quasi tutte le palle possibili e si fa trovare sempre fuori posizione. Il resto della gara è incolore. Prestazione da dimenticare.

Izzo 3 – Non vogliamo sparare sulla Croce Rossa, non è solo sua la colpa della disfatta genoana, ma la sua espulsione, per quanto discutibile, poteva essere evitata. Per mille ragioni e non c’entra solo Rizzoli. Gasperini se la prenda con lui e con la sua inspiegabile irruenza sullo 0-1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820