Categorie: Altri Sport

Tennis, Montecarlo: Nadal piega Monfils in finale. Nono titolo nel principato per lo spagnolo

Rafael Nadal è il vincitore del Masters 1000 di Montecarlo, prima prova della stagione della terra rossa del world tour Atp. Il maiorchino ha battuto in finale Gael Monfils solo al terzo set: 7-5 5-7 6-0 il punteggio finale dopo 2 ore e 47 minuti di battaglia.

Il francese ha retto per i primi due set, rispondendo costentamente ai tentativi di allungo dello spagnolo, che poi ha dilagato nel terzo set, mostrando una ritrovata condizione fisica e fiducia nel proprio gioco sulla superficie che lui ama.

Per Nadal è il nono successo in 10 finali nel torneo monegasco (l’ultima era stata nel 2013, persa dopo una strsicia di 8 vittorie consecutive), che gli regala un titolo nel circuito che mancava da agosto 2015 (torneo di Amburgo) e che segue tre finali perse da ottobre 2015 in poi. Per lo spagnolo è il 68esimo torneo vinto in carriera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp masters 1000atp montecarloFinale atp masters 1000 MontecarloFinale Tennis MontecarloGaël Monfilsmasters 1000 montecarloMontecarlo rolex MastersNadal Monfilsnadal TennisNadal vince a MOntecarlorafael nadalRisultati semifinali montecarlorisultati tennisRisultato finale MontecarloRisultato Monfils NadalRisultato tennistennis atpTennis Montecarlo