Categorie: LazioSalute

Caso di meningite in provincia di Frosinone | Si tratta di una giocatrice di pallavolo di 18 anni

Una ragazza di 18 anni, giocatrice di pallavolo nella Asd Volley Ferentino, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Goretti di Latina, a causa di una meningite.  La ragazza, vive a Fiuggi, in provincia di Frosinone dove il servizio di prevenzione della Asl ha attivato il protocollo sanitario previsto in questi casi e ha sottoposto a profilassi un centinaio di persone tra familiari, amici, compagni di scuola e della squadra di volley dove gioca come centrale.

Si tratta del quarto caso di meningite dall’inizio dell’anno in provincia di Frosinone. “Non è un’epidemia – hanno fatto sapere dall’Asl – e abbiamo sottoposto a profilassi antibiotica tutte le persone che negli ultimi giorni hanno avuto contatti con la ragazza”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 18enne meningitemeningite ragazza fiuggiragazza che gioca nella asd volley ferentino meningiteragazza meningite ricoveratavolley fiuggi meningite