Categorie: Cinema

“Il libro della giungla” conquista i box office italiani: al secondo posto la commedia “Nonno scatenato”

Il libro della giungla”, live action prodotto della Walt Disney, è il film più visto in Italia nel weekend del fine settimana appena trascorso, con un incasso di 3 milioni di euro. La pellicola, che racconta la storia del piccolo Mowgli, figlio adottivo dei lupi, ha attratto un pubblico molto vasto, compresi gli adulti. In seconda posizione c’è la commedia “Nonno scatenato”, con Robert De Niro e Zac Efron, che ha incassato 851 mila euro; passa invece al terzo posto “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” con 665 mila euro.

In quarta posizione c’è “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, 461 mila euro al secondo fine settimana, al quale seguono tre debutti: “Criminal” con Kevin Costner, 398 mila euro,“Nemiche per la pelle” con la coppia Buy e Gerini come protagoniste, con 360 mila euro e “Hardcore!” di Ilya Naishuller con 294 mila euro.

Restano fuori dalla classifica, dopo un periodo di grandi risultati al box office, “Kung Fu Panda 3”, con 8 milioni dopo cinque weekend, “Heidi” di Alain Gsponer, con 2,8 milioni dopo quattro weekend, e “Mister Chocolat”, 258 mila euro dopo due weekend.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: box officebox office aprile 2016box office weekendcriminalfilm in uscita aprile 2016film più visti aprile 2016film più visto in italiahardcore!heidiil cacciatore e la regina di ghiaccioIl Libro della Giunglail libro della giungla al cinemail libro della giungla incassoincasso libro della giunglakung fu pandanemiche per la pellenonno scatenatoveloce come il vento