Categorie: CronacaToscana

Molotov contro la caserma dei carabinieri | Nessun ferito a Firenze, possibile ritorsione

Paura questa mattina a Firenze. Quattro bombe molotov sono state lanciate all’alba contro una caserma dei carabinieri in via Aretina.

Le fiamme hanno annerito la facciata dell’edificio e bruciato il motore esterno di un condizionatore, ma non hanno fatto feriti. L’episodio potrebbe essere legato a un intervento di poche ore prima delle forze dell’ordine, che hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna, che avevano organizzato una festa non autorizzata in una villa disabitata.

Erano stati catturati fuori da uno stabile abbandonato. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta dopo aver notato un uomo che faceva pipì per strada. Una volta scesi dall’auto per identificarlo, i militari sono infatti subito stati circondati da altre persone che stavano partecipando alla festa. Sul posto sono arrivate successivamente pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale. L’intervento è terminato con l’arresto dei tre, portati in questura.

Intorno a mezzanotte alcune decine di anarchici si sono radunati sotto lo stabile e tenuti a distanza da un cordone di agenti in tenuta antisommossa. I manifestanti si sono allontanati senza provocare disordini, ma alcune ore dopo, il lancio di 4 molotov.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bombe molotov a firenzecaserma carabinieri bombe molotovfirenze bombe molotovfirenze caserma carabinieri