Categorie: Costume

Il 25 aprile saranno 7,4 gli italiani in viaggio | L’89,4% di loro non uscirà dai confini nazionali

Quest’anno per il ponte del 25 aprile a muoversi saranno ben 7,4 milioni di italiani. Federalberghi prevede che a mettersi in viaggio verso l’estero sarà il 10,1%, mentre l’89,4% rimarrà in Italia.

Questi spostamenti genereranno un giro di affari pari a 2,3 miliardi, con una spesa media di 313 euro per una permanenza media di 3,3 notti. Le mete preferite di coloro che usciranno dall’Italia saranno le grandi capitali europee che accoglieranno il 58% della domanda e alcune località marine con il 22%.

Per coloro che resteranno nella penisola la prima scelta sarà il mare, che assorbirà il 43,6% della domanda, seguita poi dalle località d’arte maggiori e minori, e infine la montagna. Il 28,6% dei viaggiatori opterà per alloggiare a casa di parenti o amici, il 26,4% in albergo, mentre piccole percentuali tra Bed and Breakfast, case di proprietà e agriturismi.

Costanza Spitaleri

Condividi
Pubblicato da
Costanza Spitaleri
Tags: 7.4 milioni di italiani in viaggio il 25 aprilecapitali europee per gli italiani in viaggio il 25 aprilefesta della Liberazione italiani in viaggioindagine Federalberghiitaliani in viaggio per il ponte del 25 aprileponte del 25 aprile