Categorie: Musica

Iva Zanicchi canta il Padre Nostro in un “duetto” con Papa Francesco /VIDEO

È online il video del brano “Nostro Padre-Padre Nostro”, la preghiera cantata da Iva Zanicchi che “duetta” con Papa Francesco. Un duetto virtuale dopo il Pontefice recita l’orazione.

L’aquila di Ligonchio torna così nel panorama discografico, dopo un’assenza lunga tre anni, quando nel 2013 pubblicò “In cerca di te”. L’ultimo singolo “Nostro Padre – Padre Nostro” è all’interno della compilation “Padre nostro”, raccolta assemblata da Lungomare e distribuita da Universal di brani di ispirazione cristiana.

Il brano inedito (musica Tony Labriola – testo Stefano Govoni/Tony Labriola/Iva Zanicchi) è contenuto nell’album “Padre Nostro”, uscito il 1 aprile 2016, prodotto da Lungomare e distribuito da Universal. Il cd è una racconta che contiene tracce dal musical “Il primo Papa” (www.ilprimopapa.com) e da “L’infinitamente piccolo. Le vie dei pellegrinaggi” di Angelo Branduardi.

La partnership con il Vaticano, attraverso il Vicariato di Roma e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha permesso di raggiungere la “benedizione” di “Papa Francesco” grazie alla concessione da parte del Centro Televisivo Vaticano e Radio Vaticana di immagini inedite della preghiera del Santo Padre sulla tomba di San Pietro e di un brano della recitazione del “Padre Nostro” effettuata dopo pochi giorni la sua elezione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: iva zanicchiIva Zanicchi canta padre nostro con papa francescoIva Zanicchi duetta con papa francescoIva Zanicchi padre nostreIva Zanicchi padre nostroIva Zanicchi papa francesco