Categorie: Musica

“Una somma di piccole cose”, esce l’ottavo disco di Niccolò Fabi /VIDEO

Un disco uguale a se stesso, con lo stesso sapore dall’inizio alla fine. Così Niccolò Fabi presenta il suo nuovo album, l’ottavo, registrato in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. Il disco, composto da 9 tracce, uscirà domani.

In occasione dell’uscita dell’album, il cantante darà il via già domani a un tour promozionale nelle librerie Feltrinelli delle principali città italiane: il 22 aprile sarà a Roma (Via Appia Nuova, 427), il 23 aprile a Firenze (Piazza della Repubblica), il 24 aprile a Bologna (Piazza Ravegnana, 1), il 26 aprile a Milano (Piazza Piemonte, 2), il 27 aprile a Torino (Stazione Porta Nuova), il 28 aprile a Verona (Via Quattro Spade, 2), il 2 maggio a Bari (Via Melo, 119), il 3 maggio a Napoli (Piazza dei Martirti), il 4 maggio a Catania (Via Etnea) e il 6 maggio a Cagliari (Via Paoli).

In contemporanea Fabi inizierà il tour estivo, insieme alla sua nuova band composta da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Ecco le date: il 18 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick), il 21 maggio a Napoli (Teatro Augusteo), il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a Milano (Auditorium di Milano), il 26 maggio a Bologna (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a Torino (Teatro Colosseo), il 30 maggio a Verona (Teatro Romano), il 14 luglio a Mantova (Piazza Castello), il 20 luglio a Rovereto (Campana dei Caduti), il 21 luglio a Fiesole (Teatro Romano), il 23 luglio a Lecce (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a Palermo (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a Pescara (Arena Teatro D’Annunzio).

 

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: concerti fabidate concerti fabiesce nuovo album niccolò fabifacciamo finta singolo niccolò fabifirmacopie niccolò fabiniccolò fabinuovo album di niccolò fabinuovo album niccolò fabitour estivo niccolò fabitour niccolò fabiuna somma di piccole coseuna somma di piccole cose niccolò fabi