X Factor 2016, Mika non sarà tra i giudici: il cantante torna a dedicarsi alla musica

di Redazione

» TV » X Factor 2016, Mika non sarà tra i giudici: il cantante torna a dedicarsi alla musica

X Factor 2016, Mika non sarà tra i giudici: il cantante torna a dedicarsi alla musica

| venerdì 22 Aprile 2016 - 11:20

Mika non sarà tra i giudici della nuova edizione di X Factor, la decima, in onda da settembre 2016 su Sky. L’annuncio ufficiale è stato dato dal cantante nel corso della puntata di “E poi c’è Cattelan” ed è stato confermato dall’emittente televisiva.

Ecco cosa si legge sul sito ufficiale di Sky:

Durante l’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, Mika ha confidato ad Alessandro che per quest’anno ha deciso di non sedersi al tavolo dei giudici di X Factor: “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”. A margine dell’intervista ha precisato quanto sia importante per lui, anche come giudice di X Factor, potersi dedicare appieno all’attività artistica e alla musica: solo così si può essere un buon mentore per i ragazzi. 

Da quando è entrato a far parte della nostra famiglia, Mika ha lasciato un segno davvero indelebile. Dalle sue giacche strepitose ai suoi neologismi indimenticabili, sono tantissimi i bei ricordi che Mika ci ha regalato in questi anni. Soprattutto non dimenticheremo tanto facilmente l’amore viscerale che ha dimostrato di provare per la musica, ed è per questo che la sua decisione di concentrarsi sull’attività artistica ci rende ancora più fieri e orgogliosi che sia parte della famiglia di X Factor “per adesso e per sempre”, come ha spiegato lui stesso! 

Dal 24 giugno Mika sarà in Italia per dieci concerti e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo! Una cosa è certa: quest’anno portare una sua canzone ai casting di Roma e Milano farà un po’ meno paura… Forse!

Arrivederci, Mika!

mika-lascia-x-factor-twitter

 

Anche Cattelan lo ringrazia su Twitter per questi anni bellissimi insieme:

cattelan-e-mika

 

Non resta ora da capire chi lo sostituirà, anche perché anche Skin potrebbe non essere più trai giurati ma per lei si aspettano notizie ufficiali. Al momento ci sarebbero in lizza Natalie Imbruglia e Gianna Nannini, mentre Fedez ed Elio dovrebbero essere confermati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820