Roma, in 70 mila per il Giubileo dei giovani | Il Papa confessa in Piazza San Pietro

di Redazione

» Città del Vaticano » Roma, in 70 mila per il Giubileo dei giovani | Il Papa confessa in Piazza San Pietro

Roma, in 70 mila per il Giubileo dei giovani | Il Papa confessa in Piazza San Pietro

| sabato 23 Aprile 2016 - 17:38

Una marea di ragazzi ha invaso Roma e Piazza San Pietro per il Giubileo dei Giovani che si terrà da oggi sino al 25 aprile. Si tratta per lo più di giovani di età compresa tra i 13 e i 16 anni e sono quasi tutti accompagnati dai loro parroci e ospitati nelle parrocchie della città.

Il tema dell’evento giubilare è “Crescere misericordiosi come il Padre“. Oggi la giornata si è aperta con il pellegrinaggio alla Porta Santa, poi nel pomeriggio i ragazzi si sposteranno allo stadio Olimpico per una festa all’insegna della musica e delle testimonianze che avrà inizio alle 20.30

La serata è organizzata dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei e sarà trasmessa in diretta su Tv2000 e da InBlu Radio. Sarà condotta da Simone Annichiarico con la partecipazione dell’attrice Tosca d’Aquino: tra gli artisti protagonisti Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Arisa, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Dear Jack, Fuoricontrollo e Andrea D’Alessio.

Ma la vera sorpresa di giornata è stata la “confessione di massa” in piena Piazza San Pietro. Star indiscussa è stato Papa Francesco che si è seduto su una sedia vicino al colonnato di Bernini e ha iniziato la confessione. Di fronte al Papa, in fila, gli adolescenti giunti a Roma per il Giubileo dei giovani. Oltre al Pontefice, sono 150 i sacerdoti a disposizione per la singolare confessione.

 Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820