Categorie: Sport

Scandalo Fifa, cadono le accuse di falso e corruzione per Michel Platini

Michel Platini non sarà più accusato di falso e corruzione: la commissione etica della Fifa ha fatto cadere le accuse nei confronti dell’ex presidente della Uefa.

La decisione arriva a pochi giorni dall’udienza del Tas di Losanna di venerdì, presso la quale sia Platini che Joseph Blatter hanno presentato ricorso.

L’iniziale richiesta della Fifa era di una sospensione a vita, mentre per le accuse di conflitto d’interesse e slealtà hanno entrambi ricevuto 8 anni di sopensione, poi ridotti a 6 in appello.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 6 anni per platiniAccuse platini Fifablatter platiniCorruzione falso PlatiniCorruzione scandalo FifafifaMichel PlatiniplatiniPlatini Blatterplatini comitato etico fifaPlatini elezioni FifaPlatini Fifaplatini futuroplatini indagatoplatini newsplatini radiazionePlatini sospesoplatini squalificascandalo fifasituazione platiniUefa