Categorie: Altri Sport

Rio 2016, canottaggio: Niccolò Mornati positivo ad un controllo anti-doping

Niccolò Mornati, canottiere della nazionale azzurra, è stato trovato positivo a un controllo antidoping. A darne l’annuncio il presidente del Coni in persona, Giovanni Malagò, in una conferenza stampa urgente presso la sede del Foro Italico.

L’atleta (positivo all’anastrozolo, un modulatore ormonale) è stato sospeso in via precauzionale e rischia di saltare Rio 2016 (per il quale si era qualificato nel due senza, in coppia con Vincenzo Capelli).

Il motivo della conferenza stampa è stato anche la parentela dell’atleta con Carlo Mornati, vice segretario generale del Coni: “Niccolò è un atleta del Canottieri Aniene e fratello di Carlo, capo delegazione dei Giochi Olimpici di Rio 2016: ci sono momenti nella vita in cui uno deve metterci la faccia, anche in conferenze che non vorresti mai fare. Questa è la prova provata che il sistema antidoping sia una cosa seria che non fa sconti a nessuno, a nessun livello”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: italia Rio 2016MOrnatiMOrnati canotaggioMornati dopingMornati due senzaMornati MalagòNicola MornatiPositivo Nicola MornatiRio 2016