Categorie: CronacaToscana

Morte di Franco Panariello: condannato un amico | Lo abbandonò in un’aiuola invece di soccorrerlo

Condanna ad un anno e sei mesi di reclusione per Stefano Simoncini, 38enne di Pietrasanta. Il 27 dicembre del 2011, a Viareggio, Simoncini, insieme ad altre due donne che hanno già patteggiato la pena, abbandonò in un’aiuola, sulla “Terrazza della Repubblica”, il corpo di Franco Panariello, fratello di Giorgio, noto showman. L’uomo era stato colpito da malore in seguito ad un’overdose di droga.

Successivamente, i tre amici di Panariello, avevano chiamato, senza identificarsi, il 118 per informare che avevano visto una persona agonizzante.

L’uomo, oltre a scontare la reclusione in carcere, dovrà rifondere 3500 euro per le spese legali, in favore della famiglia Panariello.

La somma, ha preannunciato l’avvocato Cristiano Baroni, parte civile, sarà devoluta in beneficenza alla comunità Exodus di Don Mazzi e al Movimento Qualità per la Vita.

Michele Sardo

Condividi
Pubblicato da
Michele Sardo
Tags: comunità Exodus di Don MazzicondannaFranco PanarielloMovimento Qualità per la Vitaoverdosesentenza di primo gradoStefano SimonciniTerrazza della repubblica Viareggio