Categorie: Sport

Sassuolo, Di Francesco alza la voce: “Adesso l’Europa è un obiettivo”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, potrebbe riuscire nell’impresa di portare i neroverdi ad una storica qualificazione in Europa League: a due giornate dal termine, gli emiliani si distaccano dal Milan (settimo) di una sola lunghezza e, considerato il calendario dei rossoneri, puntano ad aumentare il distacco.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico abruzzese ha parlato di questo insperato traguardo: “Sappiamo che anche se dovessimo chiudere al sesto posto bisognerà comunque aspettare la finale di Coppa Italia, ma per noi sarebbe bellissimo chiudere in questa posizione di classifica, anche perché a inizio anno nessuno poteva credere che avremmo lottato per l’Europa League a due partite dalla fine del campionato”.

Questo è il momento in cui la soglia dell’attenzione deve essere massima: “Ci aspettano due impegni difficilissimi, non siamo partiti con questo obiettivo, ma ci troviamo dentro a due partite dalla fine, abbiamo inseguito, ora abbiamo un punto di vantaggio e dobbiamo avere la forza e la capacità di rimanere davanti”.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: Allenatore sassuoloDi Francesco SassuoloMilan sesto postoSassuolo Europa LeagueSassuolo Serie ASassuolo sesto postoserie A