Categorie: Altri Sport

F1, pena esemplare della Red Bull. Kvyat retrocesso alla Toro Rosso

Daniil Kvyat retrocesso, non dai giudici ma dalla sua scuderia, non di posizioni ma di team. Il pilota passa dalla Red Bull che, a quattro giorni dal gp di Sochi, ha deciso di retrocedere il pilota russo nella scuderia satellite della Toro Rosso per il prossimo GP di Spagna. Al suo posto Max Verstappen, il 18enne della motorizzata Ferrari che avrà così l’opportunità di guidare al fianco di Daniel Ricciardo.

E c’è chi dice che la scuderia Red Bull abbia preso la palla al balzo per accaparrarsi un giovane pilota nel mirino dei grandi team.

“Max ha dimostrato di essere un talento straordinario – spiega il team principal della Red Bull,Christian Horner -. Le sue prestazioni alla Toro Rosso sono state impressionanti e siamo lieti di potergli dare l’opportunità di correre per la Red Bull”.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: chi è Daniil Kvyat retrocessoDaniil Kvyat retrocessogp spagna max verstappenred bull decide di retrocedere Daniil Kvyat retrocessoverstappen red bull