Categorie: Altri Sport

Volley donne, Piacenza si fonde con Modena. La nuova squadra giocherà al PalaPanini

La Nordmeccanica Piacenza, che ha chiuso il campionato al secondo posto perdendo la finale scudetto a gara quattro, e la LiuJo Modena si fonderanno per dare vita ad una unica squadra che sarà al via nel prossimo campionato di A1.

L’indiscrezione arriva da Premium Sport. Il nuovo team giocherà le partite interne al PalaPanini di Modena. Il title sponsor sarà LiuJo, affiancato da Nordmeccanica come secondo. Il titolo sportivo invece è quello di Piacenza, liberando di fatto quello di Modena che potrebbe essere acquisito dalla retrocessa in A2 Bolzano.

La ormai ex Piacenza con il secondo posto in campionato ha conquistato un pass per la prossima Champions League.

 

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: fusione a1 volley femminilemodena piacenza fusione a1 volley femminilenordmeccanica piacenza liujo modena si fondonopiacenza modena giocheranno al palapaninivolley femminile fusione piacenza modena