Categorie: Social network

Instagram: un nuovo logo all’insegna dell’arcobaleno

Instagram si rifà il look. Il logo “storico”, ovvero la macchina fotografica, sarà contraddistinto da un arcobaleno in primo piano sostituendo quella che era la vecchia fotocamera a toni scuri.

Ma non è solamente il logo a cambiare visto che gli elementi dell’interfaccia all’interno delle app diventano neri. Questo per favorire massima attenzione alle foto e ai filmati condivisi (oltre 80 milioni ogni giorno).

Modifiche anche all’interfaccia dell’utente. Da adesso più spazio a foto e video che riguardano la community. Unificate anche le app collegate, Hyperlapse Layout e Boomerang.

Tutti cambiamenti, secondo il team al lavoro sulla piattaforma, ispirati dalle tendenze e dai feedback raccolti dalla community di utenti. Per poter vedere in prima persona il nuovo look è necessario attendere l’arrivo di un aggiornamento per le app.

 

 

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: evoluzione socialfoto e video communityinstagram cambiainstagram logoinstagram nuovo logointerfaccia instagramnuova interfaccia utente