Chi è Severino Antinori

di Michele Sardo

» Salute » Chi è Severino Antinori

Chi è Severino Antinori

| venerdì 13 Maggio 2016 - 18:23

È famoso per essere riuscito a fecondare un ovulo di una donna in menopausa di 64 anni, la partoriente più anziana del mondo.

Severino Antinori, si è laureato in medicina alla Sapienza di Roma nel 1972. Ha iniziato la sua carriera di medico occupandosi di scienza veterinaria e di gastroenterologia, trasferendo successivamente i suoi interessi scientifici verso l’ostetricia e la ginecologia.

Nel 1984 inizia le sue ricerche sulla fecondazione in vitro e sull’iniezione intracitoplasmatica di sperma. Dopo aver raggiunto la notorietà, grazie alla fecondazione sulle donne non più ovulanti, ha orientato i suoi studi e le sue sperimentazioni sulla clonazione umana, nel tentativo di dare la gioia di un figlio anche a coppie sterili.

Nel 2003 annuncia di aver clonato l’uomo, ma per motivi di privacy sulle tre neo-mamme che avrebbero beneficiato delle sue tecniche, non si avrà mai un riscontro sulla veridicità delle sue dichiarazioni.
Naturalmente è da sempre schierato contro la Legge 40 che pone parecchi limiti alla fecondazione assistita e quindi ai suoi esperimenti medico-scientifici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820