Categorie: Esteri

Usa, muore la persona più anziana del mondo | Aveva 116 anni, il primato adesso a un’italiana

Si è spenta a New York la persona più anziana del mondo, l’americana 116enne Susannah Mushatt Jones. La donna era nata a Montgomery Alabama nel 1899 ed è morta giovedì notte in una casa di riposo di Brooklyn. Era entrata nel Guinness dei primati lo scorso anno alla morte della giapponese Misao Okawa, di 117 anni.

Il testimone del primato di longevità passa quindi all’italiana decana d’Italia e d’Europa Emma Martina Luigia Morano di Pallanza (Verbania), nata a Civiasco (Vercelli) il 29 novembre 1899. Ha solo pochi mesi meno della Jones ed è ora l’unica persona al mondo a essere nata prima del primo gennaio 1900.

La Morano era diventata decana d’Italia ed Europa il 2 aprile 2013. Il 14 agosto 2015 è divenuta la persona più longeva d’Italia di tutti i tempi, superando il precedente primato dell’italoamericana Dina Manfredini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Emma Martina Luigia MoranoEmma Martina Luigia Morano più anziana del mondoMisao Okawamorta persona più vecchia del mondomorta Susannah Mushatt Jonespersona più vecchia del mondoSusannah Mushatt JonesUsa