Amici 15, semifinale mercoledì 18 maggio 2016: Ale è stato eliminato, i 4 finalisti sono Sergio, Elodie, Gabriele e Lele

di Federica Raccuglia

» Amici 15 » Amici 15, semifinale mercoledì 18 maggio 2016: Ale è stato eliminato, i 4 finalisti sono Sergio, Elodie, Gabriele e Lele

Amici 15, semifinale mercoledì 18 maggio 2016: Ale è stato eliminato, i 4 finalisti sono Sergio, Elodie, Gabriele e Lele

| mercoledì 18 Maggio 2016 - 20:30

La semifinale di Amici 15 si è appena conclusa e Ale ha dovuto abbandonare la scuola. “Un’esperienza che mi ha cambiato tanto sia dal punto di vista artistico che umano, mi mancherà il calore della folla dello studio” dice l’ex concorrente a fine puntata.

Il ballerino, che si è dovuto scontrare con Gabriele, non ha avuto la meglio perdendo nella sfida finale. La giuria, composta da 15 componenti, ha preferito le esibizioni di Gabriele, che è riuscito a salvarsi, aggiungendosi di diritto ai 3 finalisti. Emma, emozionata per la salvezza del suo allievo, scoppia a piangere. Anche Sergio non trattiene le lacrime per l’addio del suo compagno di squadra.

E adesso non resta che attendere la finalissima, che andrà in onda il 25 maggio. Chi sarà il vincitore di Amici?

Ecco la diretta del serale di Amici del 18 maggio 2016:

00.52 – I 4 finalisti sono Sergio, Elodie, Gabriele e Lele. Le squadre sono rotte, ognuno durante la finale gareggerà per sé.

00.50 – Maria De Filippi consola Ale, chiedendogli di essere presente alla finale, nonostante l’eliminazione. Emma nel frattempo gioisce con Gabriele e si commuove. Ale ringrazia tutti, Sergio scoppia in lacrime.

98

00.43 – La Ferilli e la Celentano si schierano con Gabriele: è lui il quarto finalista. Ale è eliminato.

00.36 – Morgan vota Ale, Rudy Zerbi invece preferisce Gabriele. Manca il voto di Sabrina Ferilli, Bova e Celentano.

00.27 – Tocca di nuovo a Gabriele. Natalia si schiera accanto a lui, stessa cosa per Garrison. 5-5, parità fra Gabriele e Ale. È il momento di Ale.

577

00.17 – Dopo l’esibizione super sexy di Gabriele, è il turno di Kledi che sceglie proprio lui. Ale balla “Lettera a un soldato”, un’esibizione davvero toccante. Veronica e Marco scelgono Ale, 5 a 2 per lui.

00.13 – La Bertè si schiera con Gabriele, ma Ale è in vantaggio di un punto con Moro e Di Francesco che tifano per lui. La Oxa, dopo il secondo quadro, si schiera con Ale. 3 a 1 per Ale.
lkj

23.55 – È ora di assegnare il premio al miglior ballerino che è rimasto in gara, decretando così anche il quarto finalista. Ale e Gabriele si sfidano: la giuria composta da 15 componenti è pronta a esprimere il voto finale.

23.53Il terzo finalista è Sergio! Vanno al ballottaggio Ale e Gabriele.

00+

23.46 – Elisa schiera Lele con un’esibizione singola canto. “Ho sentito due ottime interpretazioni, ma una delle due aveva un po’ più di disperazione.Voto Gabriele”, dice Morgan. “Lele è molto bravo ma ho preferito Sergio”, continua la Bertè. La Oxa, infine, vota Lele. 4 a 0 per i bianchi. Lele ed Elodie sono in finale!

23.41 – Elisa chiede il giudizio di Morgan, spegnendo la Oxa. Loredana vota Elodie, 3 a 0 per i Bianchi. I Blu hanno la possibilità di ribaltare il risultato se decidono di schiacciare il pulsante che sta di fronte a loro. Stavolta rifiutano. Nek schiera Sergio con un’esibizione singola canto. “Maria, fin da subito ti dico che voglio sentire Morgan”, dice Ax. Il giudice escluso dalla votazione è Loredana Bertè.
78

23.31 – I Blu schierano duetto con ospite: entra Fedez che con Sergio canta “Beautiful Disaster”. I Bianchi rispondono con un duetto con ospite: Ron canta insieme a Elodie “Piazza Grande”.

99

23.19 – Entra in studio Virginia Raffaele che imita Jessica Rabbit in versione bolognese. Maria De Filippi le propone di sedersi al trono di Uomini e Donne. La Rabbit capisce subito che in tv non c’è più posto per lei…la vecchiaia avanza!

23.15 – Elisa schiera Lele che canta “People help people”. I Bianchi spengono la Oxa, che dunque non può votare. Il voto è segreto.

23.12 – La Bertè e la Ferilli votano Elodie. 2 a 0 per i Bianchi. I blu schierano Sergio con un’esibizione singola canto. Il brano interpretato è Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.
8

23.05 – I Blu schierano Ale che si esibisce con una urban dance. I Bianchi rispondono facendo cantare Elodie: il pezzo è Mano a Mano.

23.03 – Emma canta Il paradiso non esiste. I Blu si esibiscono con il nuovo singolo di J-Ax con Fedez Vorrei ma non posto. Loredana e Sabrina votano Emma. 1 a 0 per i Bianchi.

22.47 – Il gioco continua: stavolta la Ferilli deve fare degli scherzi telefonici agli abbonati Mediaset Premium.

7

22.30 – Si ricomincia con il gioco della cabina telefonica. A giocare stavolta sono Sabrina Ferilli e Raoul Bova: entrambi dovranno rispondere alle domande della De Filippi.

22.28 – I nominati sono Gabriele e Lele: Gabriele deve lasciare lo studio.

22.26 – La Oxa e la Bertè votano Sergio. La prima manche viene vinta dai Blu per 4 a 3.

6

22.18 – Sergio si esibisce con Elodie, mentre Morgan suona il sintetizzatore. I due cantanti devono ridare dignità ad alcuni brani anni 80 che non sono mai piaciute alla critica…

22.09 – Elisa chiede il parere di Morgan, spegnendo Anna Oxa. “Lele è stato bravissimo ma voto Ale”, dice la Ferilli. “Per me l’arte è una cosa vera, questa non era una rappresentazione sull’alcolismo ma molto di più. Sono un po’ scosso perché a me fa soffrire. Voto Ale”, dice Morgan. 2 a 1 per i Bianchi.

5

22.07 – Ax risponde ai bianchi schierando Ale con un’esibizione singola di ballo.

22.04 – Elisa schiera Lele con una canzone di De Gregori, “La storia siamo noi”.

4

22.01 – Anche Ax schiera duetto con direttore artistico: canta Nek con Sergio., esibendosi con un pezzo dei Jackson 5.

21.58 – In studio entra Raoul Bova, giudice d’eccezione per la finale. Elisa schiera duetto con direttore artistico: si esibiscono Emma ed Elodie. I Blu spengono la Bertè in favore di Morgan.

21.55 – “Vorrei votare Sergio perché mi ha emozionata”, dice Oxa. La Bertè vota Gabriele. Situazione di parità.

3

21.50 – I Bianchi rispondono con una esibizione singola di ballo, schierando Gabriele con Spirit of Philadeplhia.

2

21.46  Il voto va a Lele. 1-0 per i bianchi. Per la seconda sfida i Blu schierano Sergio con una canzone di Beyonce.

21.41
 – Anche Emma ed Elisa schierano duetto con ospite. Lele si esibisce con Gino Paoli. I due cantano “Che cosa c’è” e “Una lunga storia d’amore”

1

21.33 – Maria De Filippi annuncia che per la finale ci saranno quattro posti. Sergio, Ale, Elodie, Lele e Gabriele sono emozionatissimi. I ragazzi si siedono, attendendo il “chi inizierà”. Inizia Sergio con Massimo Ranieri: insieme cantano “Ciao ciao bambina”.

21.25 – Inizia la quinta puntata del serale di Amici! Si parte con la sigla, cantata dai direttori artistici delle squadre, insieme ai loro allievi.

———

Ultime due puntate del serale di Amici. Stasera su Canale 5 andrà in onda la semifinale di questa quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi che è stata registrata domenica scorsa (LEGGI LE ANTICIPAZIONI).

A giocarsi i quattro posti della finale sono: per la Squadra Bianca Lele, Elodie e Gabriele; mentre per la Squadra Blu Sergio e Ale. Chi riuscirà a competere per la vittoria finale? E chi tra Ale e Gabriele vincerà il circuito danza?

Appuntamento con la diretta a partire dalle 21.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820