Smascherata l’ennesima bufala diventata virale su Facebook

di Giulia Pumo

» Scienza e tecnologia » Smascherata l’ennesima bufala diventata virale su Facebook

Smascherata l’ennesima bufala diventata virale su Facebook

| mercoledì 18 Maggio 2016 - 16:28

Tra i tanti post che si possono trovare su Facebook, ce ne sono molti che di autentico non hanno nulla. Anzi, sono delle vere e proprie bufale. Quella che vi proponiamo di seguito è una delle più recenti:

“Il fondatore di Facebook Mark Zucher ha detto: Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook: facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno. Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane, si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.”

Agli occhi degli utenti potrebbe essere una comunicazione utile per migliorare l’andamento della piattaforma, ma in realtà il testo sopracitato è una bufala. Infatti, qualcuno ha voluto giustificare il mal funzionamento di ieri di Facebook, ma anche di Instagram, con l’alto numero di iscritti al social network, mentre il tutto era dovuto al probabile sovraccarico di post. In più è stato fatto notare come il nome del fondatore del social più famoso al mondo fosse scritto in modo errato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820