Categorie: Altri Sport

Volley, preolimpico donne: l’Italia domina contro il Perù. Qualificazione a Rio 2016 ad un passo

Continua la marcia dell’Italvolley femminile al torneo preolimpico di Tokyo: nella quarta giornata le ragazze di Marco Bonitta hanno battuto il Perù per 3-0 (25-19 25-16 25-17), grazie anche ai 18 punti di una Cristina Chirichella in grande spolvero e molto coinvolta in attacco.

L’Italia è dunque ad un passo dalla qualificazione per Rio 2016: le azzurre sono le uniche a punteggio pieno con 4 gare vinte su 4 (tutte da 3 punti) e sono nettamente in testa alla classifica; solo perdendo le ultime 3 gare potrebbero rischiare di perdere il pass olimpico.

Ora per le azzurre ci sarà il secondo giorno di riposo, poi gli ultimi 3 incontri: venerdì contro l’Olanda, sabato contro il Giappone,domenica contro il Kazakhistan. Una vittoria sarà sufficiente per centrare una qualificazione per Rio meritata per l’andamento di questo torneo ma tanto tanto sofferta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonella Del coreItalia volleyItalia-PerùMiriam Syllapallavolopallavolo femminileRio de janeiroRisultati volleyrisultato Italia-Thailandiatorneo preolimpico Tokyovolleyvolley femminile