Amici 15, puntata 19 maggio 2016: Ale lascia la casetta dei Blu e saluta Sergio: “Ormai sei uno di famiglia!

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 19 maggio 2016: Ale lascia la casetta dei Blu e saluta Sergio: “Ormai sei uno di famiglia!

Amici 15, puntata 19 maggio 2016: Ale lascia la casetta dei Blu e saluta Sergio: “Ormai sei uno di famiglia!

| giovedì 19 Maggio 2016 - 12:58

Ultima settimana nella scuola di Amici. Dopo la semifinale di ieri che ha decretato Gabriele come vincitore della categoria ballo, che ha avuto la meglio nel confronto serratissimo con Ale, anche lui molto amato da giudici e professori, tutto è pronto per la finalissima.

Chi sarà il vincitore della quindicesima edizione tra Lele, Elodie, Gabriele e Sergio?

14.40 – “Grazie a tutti, anche a chi non è più in casetta con noi”, commenta Emma con i tre finalisti. “Se pensate di avere preso tanto da noi, sappiate che siete voi che avete dato tanto a noi, perché la condivisione è la cosa più importante”, continua la coach. “Sono contento che ti abbiamo portato in finale, se lo vuoi puoi anche vincere”, dice J-Ax a Sergio.

14.24 – Nella casetta dei Bianchi si analizza la puntata: “Io non ho nulla da dire”, dice Emma. “È stata la puntata più bella”, commenta Elisa. Poi si passa all’analisi di ogni singola manche anche dai Blu.

14.21 – Manca una settimana alla finale ma già si pensa ai casting della prossima edizione.

14.17 – “Prima ero un ragazzo insicuro, non sapevo nemmeno come rapportarti con gli altri. Qui sono cambiato sia artisticamente ma anche come persona”, ammette Ale. Dopo la puntata va a saluta il suo amico Sergio in casetta. “Devi essere contento perché io in finale vengo e tifo per te”, gli dice il ballerino che poi deve fare le valigie. “Ormai fai parte della mia famiglia, sappilo”, dice Ale a Sergio prima di andare via. 

14.11 – “Ora ho finito qua e spero di ricominciare da un’altra parte”, commenta Ale. “La gente fuori mi ha visto in tanti modi e questo spero che mi aiuti a trovare lavoro. Io volevo vincere l’ho sempre detto è normale che in questo momento mi rode. Ho fatto tutto quello che potevo fare, di più non potevo. Sono soddisfatto di me, ci mancava solo questa vincita per essere soddisfatto al 100%. Io spero di fare questo nella mia vita e questo era un modo per riuscirci“, continua il ballerino. Poi vengono mandare le immagini della sua storia all’interno della scuola e durante le puntate del serale.

14.05 – Poi si passa alle immagini della puntata, con le interviste di alcune delle persone presenti in studio nelle due tifoserie, fino all’eliminazione di Ale con le lacrime di molti, primo fra tutti Sergio: “Per me lui nel ballo era il top”, commenta il cantante. “Piango perché volevo anche lui in finale con me e mi sento un po’ in colpa. Mi mancherà tanto per me lui è come un fratello per me”.

13.59 – La puntata di oggi di Real Time inizia con le interviste dei protagonisti prima della semifinale: non solo i ragazzi ma anche i coach, i giudici e i super ospiti musicali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820