Amici 15, puntata 20 maggio 2016: Elodie e Sergio ricevono il loro disco

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 20 maggio 2016: Elodie e Sergio ricevono il loro disco

Amici 15, puntata 20 maggio 2016: Elodie e Sergio ricevono il loro disco

| venerdì 20 Maggio 2016 - 12:50

Ultimi giorni nella scuola di Amici in vista della finalissima che andrà in onda mercoledì prossimo su Canale 5. Chi sarà il vincitore della quindicesima stagione tra Sergio, Lele, Elodie e Gabriele?

14.33 – Anche Sergio riceve una lettera da parte di Maria De Filippi e una sorpresa, il suo disco “Big Boy”. “Mi sto aprendo al mondo è una cosa bellissima”, commenta il cantante. “È come dire, ‘Tieni questa è una parte di me'”, ammette tra le lacrime. Poi un’altra sorpresa, in casetta fa irruzione Elodie. I due, felici, ascoltano i brani dei loro rispettivi album.

big boy disco sergio

14.27 – “Bisognerebbe festeggiare”, dice Maria De Filippi in collegamento audio nella casetta dei Bianchi. “Lele ma devi studiare? Io vi vorrei portare a cena fuori… Se siete pronti in tre minuti, il tempo di una canzone, mangiate in un’ora e Lele poi va a studiare. Potete mettervi i vostri vestiti”. E in tre minuti tutti sul divano: “Ok, cena guadagnata”, dice la De Filippi.

14.25 – “Maria De Filippi ci tiene davvero a noi, a tutti noi, ha sempre una parola per ognuno di noi”, commenta poi Elodie in confessionale. In casetta arriva anche Gabriele che le fa i complimenti; poi anche Lele. “Poche volte sono stata così felice e serena. Oggi non mi manca niente”, continua Elodie.

14.22 – Marcello e Stefano ricordano che sono aperti i casting della prossima edizione. Il video non serve per presentarsi ma per mostrare il proprio talento. I cantanti sono invitati a non cantare in playback e i ballerini a mandare un filmato a figura intera non mentre di esibiscono in gruppo.

14.15 – Sorpresa per Elodie: la cantante riceve una lettera molto commovente da parte di Maria De Filippi e dei pacchi. Nel primo c’è uno specchio: “Apri il secondo solo se riesci a sorriderti allo specchio”. Dopo essersi vista, Elodie apre il secondo pacco e trova il suo disco “Un’altra vita”. “Sono molto contenta è un momento molto bello. Mi fa così strano vederlo”, commenta poi la cantante in confessionale. “Non so nemmeno io che tipo di sentimento sto provando, non lo avevo mai provato. Ho fatto qualcosa, lo vedo”.

elodie disco

14.12 – Pure Lele è in sala musica a preparare i brani per la finale. “Quello che cerco è di mettere tutto il cuore nelle canzoni perché solo così poi sto bene”, dice il cantante ai suoi vocal coach.

14.09 – Anche Gabriele è in sala a lavorare alle sue coreografie, sistemando passo dopo passo.

14.04 – Anche Sergio a lezione prova, lavora e corregge tutti i suoi pezzi in vista dell’ultima puntata del serale. “Devo parlare un po’ in inglese, sto perdendo il mio accento”, dice il cantante.

14.01 – Elodie è in sala con il maestro Perris per preparare i nuovi brani per la finale. La cantante deve scegliere anche quali canzoni cantare.

13.56 – Nella casetta di Bianchi Gabriele, Lele e Elodie commentano la vittoria del ballerino e i voti dei professori. “Il momento più brutto è stato quando perdevo cinque a due. Mi ha fatto piacere tantissimo il voto della Ferilli, alla Celentano invece ho dato una testata… mamma mia che tensione è stata”, commenta Gabriele. “A me è venuto mal di testa tanto ero nervoso”, gli confessa Lele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820