Categorie: TV

The Voice of Italy 2016, la vincitrice è Alice Paba /FOTO e VIDEO

Alice Paba è la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy. La finalissima del talent musicale di Rai2 ha contrapposto quattro finalisti: Tanya Borgese, del team Raffaella Carrà, Charles Kablan, del team Emis Killa, Alice Paba, del team Dolcenera e Elya Zambolin, del team Max Pezzali.

La più votata è stata Alice, 19 anni e originaria di Tolfa, che con il 50,19% dei voti si è aggiudicata, oltre alla statuetta, un contratto discografico con la Universal. La giovane si è contraddistinta non solo grazie alla sua voce, ma anche grazie al suo essere stravagante, vincendo l’ultima sfida con Charles Kablan.

Dolcenera si è subito complimentata con la sua allieva, riempiendola di baci e abbracci dopo la proclamazione: “Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016 e io la prima coach donna a vincere ‪nel mondo!“, ha scritto la cantante sui social. Anche Emis Killa, coach del semifinalista Charles, ha voluto dire la sua: “Sono molto fiero del percorso e del risultato di Charles Kablan! Complimenti ad Alice Paba”.


LA VITTORIA DI ALICE PABA, IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: alice paba vincitrice the voiceCharles Kablanchi è la vincitrice di the voicechi ha vinto the voiceDolceneraelya zambolinemis killaFacebookfoto the voicemax pezzaliRaffaella CarràTanya Borgesethe voice finaleThe Voice of Italythe voice of italy 2016Twittervideo finale the voicevideo fotovideo the voicevideo vincitore the voicevincitore the voice