Categorie: CronacaLombardiaMeteo

Milano, nubifragio si abbatte sulla città | Esonda il Lambro, strade allagate

Emergenza maltempo a Milano, dove questa mattina si è scatenato un vero e proprio nubifragio che ha portato all’esondazione del fiume Lambro e alla chiusura di parecchie vie della città.

Tantissimi i disagi nel capoluogo lombardo: numerosi i guasti alle linee del metrò, che hanno riportato danni agli impianti elettrici. La linea 5 è stata chiusa per due ore circa. Una scuola è stata evacuata per precauzione. Diversi gli allagamenti nei sottopassi e nelle strade, mentre i centralini dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto con 200 chiamate nel giro di poche ore.

Allagata anche la sede della Fondazione Exodus di Don Mazzi. Costantemente sotto controllo le situazioni dei fiumi Lambro e Seveso, i cui livelli sono in crescita. “È stata raggiunta la soglia di allarme per il Seveso”. fanno sapere dal comune di Milano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allagamenti milanoclima Milanodanni maltempo milanodisagi metrò Milanolambromaltempo milanometeo milanoprevisioni Milanoprevisioni tempo milanoscuola evacuataseveso