Categorie: CronacaSicilia

Pantelleria, il fuoco non si ferma | Molte località e abitanti a rischio

A Pantelleria non si fermano le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato sabato sera nella zona della Montagna Grande. Le fiamme dell’incendio doloso sono purtroppo alimentate dal forte vento e si sono diffuse in varie zone dell’isola, rischiando di minacciare molte frazioni e abitazioni.

Dopo aver toccato il bosco della Montagna Grande, il fuoco si sta spostando nelle località di Rekale, dove sono presenti abitazioni e una cinquantina di persone, le Favare e Cuddia Antalora. L’incendio ha raggiunto anche la costa, fino a Balata dei Turchi e si sono anche verificate alcune frane lungo la strada nella zona di Salto della Vecchia.

Non saranno questi criminali a bloccare il processo di avanzamento culturale di un territorio che ha bisogno di affrancarsi da queste meschinità. Noi andremo avanti con coraggio e con determinazione con una risposta ferma da parte dell’isola e di tutto lo Stato italiano”, afferma il sindaco Salvatore Gabriele in un video messaggio su Facebook. “Noi con questo orgoglio ricostruiremo Pantelleria e tutto ciò che in queste ore sta bruciando”, ha aggiunto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incendio pantelleriamontagna grande pantelleriaPantelleriaSindaco Salvatore Gabriele