Categorie: CronacaLazio

Roma, assaltavano le banche e prendevano ostaggi |Fermata una banda che ha messo a segno 11 rapine

Tre persone sono state arrestate nella notte dai carabinieri di Roma con l’accusa di aver rapinato diverse banche (in un caso è stato sequestrato il direttore) e utilizzato armi da fuoco. Sono state attribuite alla banda 11 rapine commesse nell’arco temporale in un anno, per un bottino complessivo di circa un milione e mezzo di euro.

Tre rapinatori romani, rispettivamente di 28, 51 e 53 anni, sono stati arrestati questa mattina. Il quarto componente della banda, un pregiudicato di Ladispoli, è indagato a piede libero e non è stato arrestato per le precarie condizioni di salute in cui versa.

I tre romani erano stati già arrestati in flagranza di reato il 22 ottobre dello scorso anno mentre stavano per mettere a segno un colpo presso la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena di via Pompeo Neri a Roma, in zona Vigna Stelluti.

Gli investigatori hanno raccolto elementi in merito alla commissione di altre 10 rapine, avvenute dall’ottobre 2014 al settembre 2015 e tutte commesse con l‘impiego di armi da fuoco e con l’uso di parrucche ed occhiali per non farsi riconoscere.

Rosy Buttafuoco

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: accusati di rapine in banca 4 arresti a romarapine banche arrestati tre romaniroma arrestati rapinatori banche