Categorie: Sicilia

Cinisi, muore il boss Di Maggio: aveva 100 anni | Il sindaco vieta i funerali pubblici

Muore all’età di 100 anni il boss Procopio Di Maggio. L’uomo, che aveva fatto discutere di recente (6 gennaio) per i festeggiamenti del suo compleanno con i fuochi d’artificio, si è spento nella sua casa a Cinisi, in provincia di Palermo.

L’uomo era scampato a due attentati, nel 1983 e nel 1991 ed era l’unico padrino della Cupola rimasto in libertà. Il boss. Di Maggio è stato condannato al maxiprocesso istruito da Falcone e Borsellino, ma ne era è uscito indenne nonostante fosse accusato di aver ordinato una ventina di omicidi. Il sindaco di Cinisi ha vietato i funerali pubblici.

La salma potrà essere trasportata da casa fino al cimitero.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: boss di maggio muorecinisi sindaco vieta funerali di maggiodi maggio 100 anni bossmuore boss di maggiomuore procopio di maggio