Categorie: Lavoro

Servizio Civile, il bando per 21.359 nuovi volontari. Ecco tutti i requisiti per poter presentare domanda

Nuovo bando del Servizio Civile per l'”arruolamento” di 21.359 volontari da avviare, nell’anno 2016, nei progetti in Italia e all’estero. La durata del servizio è di dodici mesi, mentre ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista. Le domande possono essere presentate (clicca qui per approfondire la notizia).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bando selezione servizio civilebando Servizio CivilecercalavoroServizio CiviletrovalavoroUevolontariatovolontariato Servizio Civile