Categorie: CronacaPuglia

Bari, tre giovani in manette per spaccio | Avrebbero venduto droga ai minorenni

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con queste accuse tre giovanti poco più che ventenni sono stati arrestati dai carabinieri di Molfetta, su disposizione della magistratura barese. Uno è finito in carcere e due ai domiciliari: si tratta dei i fratelli Vincenzo e Gaetano Fieramosca e di Giuseppe Tarantino.

Stando alle indagini dei carabinieri, hashish e marijuana venivano venduti nei principali luoghi di ritrovo giovanili, come la villa comunale o in prossimità di bar e pizzerie del luogo. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Bari Giovanni Abbattista.

Le indagini della Dda, coordinate dal pm Isabella Ginefra, “sono partite dagli accertamenti disposti all’indomani dell’omicidio di Gaetano Spera, ucciso a Giovinazzo il 24 marzo 2015 nell’ambito di un regolamento di conti legato al controllo delle estorsioni”.

Le intercettazioni eseguite durante l’inchiesta sull’omicidio hanno consentito di scoprire centinaia di episodi di cessione di droghe leggere anche a favore di minori del luogo, ragazzi e ragazze che utilizzavano termini convenzionali (“hai cinque minuti, dieci o mi dai una mano?”) per chiedere la cessione della sostanza stupefacente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti bariarresti droga Bariarresti droga Giovinazzoarresti droga Molfettaarresti Molfettaarresti spaccioarresto Gaetano Fieramoscaarresto Giuseppe Tarantinoarresto Vincenzo FieramoscaBariGaetano Fieramoscagiuseppe tarantinospaccioVincenzo Fieramosca