Categorie: Sport

Inter – Suning, l’accordo è ufficiale: l’annuncio in conferenza stampa / VIDEO

Una notizia ormai attesa, ma adesso è ufficiale: il Suning Group è l’azionista di maggioranza del F.C. Internazionale. La conferenza stampa in grande stile a Nanchino e trasmessa in tutto il mondo via internet certifica il passaggio di quote al colosso cinese (l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 250 milioni).

Erick Thohir rimarrà in società con il ruolo di presidente esecutivo e una quota che si aggira al 28%, mentre il Suning Group (guidato da Zhang Jindong) avrà una quota di maggioranza vicina al 70%. Massimo Moratti, invece, uscirà totalmente dalla società.

Lo stesso Zhang Jindong ha aperto la conferenza: “Mi sono appassionato all’Inter ed è una responsabilità molto grande entrare nel club. Grazie Thohir per averci scelto. Il nostro è un brand internazionale e riteniamo che l’Inter sia una porta sull’Europa per il nostro business. L’Inter 38 anni fa fu la prima a credere nella Cina, noi cercheremo di rendere l’Inter ancora più grande”.

“L’acquisizione della maggioranza dell’Inter – ha aggiunto Zhang – fa parte della strategia di Suning di sviluppo in Cina del calcio e dello sport in generale, improntata alla salute e al lifestyle. Questa partnership consentirà anche la crescita del Jiangsu Suning Football Club da un punto di vista tecnico e aiuterà Suning Holdings Group a svilupparsi a livello internazionale, rendendo il brand riconosciuto in Europa e nel mondo intero”.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Conferenza stampa Inter SuningErick ThohirInter SuningInter Suning ufficialeThohir Inter Suningvideo conferenza stampa Inter SuningZhang Jindong