Categorie: Europei 2016Sport

Nazionale, Giampiero Ventura è il nuovo ct | Tavecchio ha dato l’annuncio in consiglio federale

Giampiero Ventura è il nuovo allenatore della Nazionale azzurra. L’annuncio ufficiale è stato dato martedì 7 giugno dal presidente Tavecchio al consiglio federale della Figc. La presentazione è in programma il 18 luglio.

>EURO 2016: IL CALENDARIO

Il contratto che legherà l’ex tecnico del Toro all’Italia è stato perfezionato lunedì nel corso dell’ultimo contatto telefonico avuto col numero uno della Figc Carlo Tavecchio.

Il contratto sarà biennale sulla base di 1.3 milioni di euro annui, ma non è previsto un bonus per la qualificazione al mondiale di Russia. Al suo fianco Ventura dovrebbe avere i propri collaboratori storici: il vice Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti.

Le parole del presidente Tavecchio nel comunicato ufficiale: “Ho mantenuto la mia prima idea, maturata qualche mese fa. Ho scelto Ventura perché è un maestro di calcio e ha insegnato anche a tanti allenatori le sue regole innovative. Ha lanciato tanti calciatori in Nazionale, ha esperienza smisurata nella formazione dei giovani e credo che abbia sempre avuto un sano concetto di appartenenza”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carlo tavecchioct nazionaleFigcGiampiero VenturaNazionalenuovo allenatore nazionalenuovo ct nazionaleRussiatavecchioventuraVentura ctVentura ct NazionaleVentura Italiaventura nazionale