Berlusconi, i medici: “Tranquilli ma anche cauti” | Zangrillo: “Sta bene, ha subito scherzato con me”

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi, i medici: “Tranquilli ma anche cauti” | Zangrillo: “Sta bene, ha subito scherzato con me”

Berlusconi, i medici: “Tranquilli ma anche cauti” | Zangrillo: “Sta bene, ha subito scherzato con me”

| mercoledì 15 Giugno 2016 - 11:51

“Siamo tranquilli ma anche cauti” sono queste le prime parole dei medici che stanno seguendo il decorso post operatorio di Silvio Berlusconi. A 24 ore dal delicato intervento, dunque, l’equipe lancia messaggi rassicuranti sulle condizioni del Cavaliere. Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, il medico di fiducia, Alberto Zangrillo ha aggiunto che Berlusconi: “Sta bene, ha subito scherzato con me”. “Il decorso post operatorio è assolutamente regolare” ha continuato.

“Non c’è stata nessuna complicazione” ha tenuto a precisare il cardiochirurgo Ottavio Alfieri. “L’intervento si è svolto come previsto – spiega -. E’ stata rimossa la valvola malata. Il resto del cuore era in ottime condizioni”.

“Naturalmente non è finita – dichiara ancora il cardiochirurgo -. Bisogna sempre essere molto cauti. Le complicazioni sono sempre possibili, anche in fase un pochino più tardiva. Ecco perché il livello di attenzione non deve diminuire”.

Il leader di Forza Italia rimarrà ancora in terapia intensiva, poi una settimana in una stanza al sesto piano del settore D del San Raffaele. Infine dovrà sottoporsi, probabilmente da casa, a un mese di riabilitazione, tipica per i pazienti che hanno subito un intervento al cuore.

Il dottor Zangrillo, stamattina ha dichiarato all’Ansa: “Ha passato una notte assolutamente tranquilla e tutto procede secondo le attese”. I medici hanno anche spiegato che l’intervento, durato 4 ore, ha avuto successo e non ha presentato complicazioni.

Tra le tante persone a fargli visita era presente anche il fratello di Berlusconi, Paolo: “Ho avuto modo di parlare con lui. È sveglio e lucido“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820