Categorie: Costume

Bubble Ponytail, la nuova tendenza dell’estate è la coda di cavallo a effetto “bolla”: ecco come realizzarla/ FOTO

Il caldo estivo è già alle porte e tenere a posto i capelli può sembrare un’impresa impossibile. Una delle ultime tendenze della moda di quest’estate è la coda di cavallo a effetto bolla, detta anche bubble ponytail. Osservando le foto ricavate dalla pagina Instagram #bubbleponytail, sembra un look quasi irrealizzabile, ma il livello di difficoltà di questa capigliatura è piuttosto facile.

Per realizzare questo tipo di coda di cavallo occorre avere i capelli lunghi o di lunghezza media (in quest’ultimo caso ma non vi assicuriamo un risultato eccellente), un elastico medio e altri più piccoli. Per prima cosa create una coda di cavallo morbida e pettinate le lunghezze dopo averle legate con l’elastico. A questo punto inserite i piccoli elastici a una distanza media di otto – dieci centimetri l’uno dall’altro; una volta fatto ciò, allentate le ciocche di capelli che sono comprese tra un elastico e l’altro, dando loro un effetto bombato. Aiutatevi con un pettine per creare un effetto più ordinato e senza imperfezioni.

Sono in tante ad aver scelto questo look, elegante e allo stesso tempo sbarazzino: a dare l’ispirazione è stata Kendall Jenner, che ha sfoggiato la sua nuova acconciatura agli MTV Movie Awards. Non resta che sbizzarrirvi!

 

Foto: Instagram

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: acconciature estate 2016bubble ponytailcoda di cavallocoda di cavallo bubble ponytail instagramcoda di cavallo effetto bollacome creare una coda di cavallocome creare una coda di cavallo bombatacome fare coda di cavallo bubblefoto coda cavallo bombatafoto coda di cavallolook estate 2016moda tendenze estate 2016