Categorie: Sport

Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Ha firmato un contratto di due anni a 2,3 milioni a stagione. A Ferrero vanno 500 mila euro di clausola rescissoria.

Il comunicato del club rossonero: “Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1′ Luglio. E’ convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva. Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra”.

C’è stata nelle ultime ore una decisa accelerata del Milan per Montella: il tecnico napoletano risponde infatti all’identikit sia del presidente Berlusconi sia della cordata cinese, interessata ad acquisire le quote societarie del club rossonero. Decisivo l’accordo con la Sampdoria per abbassare la richiesta di 1.1 milioni presente nella clausola di Montella.

Il futuro di Christian Brocchi, invece, era già deciso: diventerà l’allenatore del Brescia nella prossima stagione, rescindendo il contratto che lo legava al Milan ancora per un’altra stagione.

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: allenatore milancalciomercatoclausola sampdoriamMilanMilan Brocchimontella accordo con il milanmontella clausola sampdoriaMontella Milanmontella sampdoriatrattativa milan montella