Categorie: Altri Sport

Volley, Italia: Eleonora Lo Bianco torna in nazionale in vista di Rio 2016

Sorpresa in casa Italvolley in vista dei giochi olimpici: Eleonora Lo Bianco torna in Nazionale e farà parte del gruppo che il prossimo 5 luglio si radunerà a Cavalese (Trento) per preparare le Olimpiadi 2016.

La 36enne torna a giocare per l’Italia dopo gli Europei 2015, a seguito dal quale aveva annunciato il suo ritiro dal volley internazionale. Le prime dichiarazioni di Lo Bianco rilasciate alla Federazione: “Quando Marco Bonitta mi ha chiamato e mi ha chiesto di tornare in azzurro, non posso negare di essere stata molto felice. Le mie precedenti rinunce erano state dettate da motivazioni personali, con particolare riguardo alle condizioni fisiche.

“A livello fisico i miei problemi sono dovuti alle tante gare disputate, diciamo che dipendono dall’usura, ma spero e credo che per le Olimpiadi sarò in grado di recuperare e quindi giocare. Inutile dire ancora che sono motivatissima”.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: Eleonora Lo Biancogiochi olimpiciGiochi olimpici Rio 2016italiaItalvolleyLo Bianco torna in NazionaleMarco BonittaolimpiadipallavoloRio 2016volley