Categorie: Sport

Del Bosque lascia la Nazionale spagnola e il calcio

Il ciclo vincente della Spagna e di Vicente Del Bosque si era già interrotto agli scorsi mondiali e quest’anno, ali Europei, si è avuta la definitiva conferma. La inevitabile conseguenza è stato l’addio del ct che ha annunciato di lasciare la guida della nazionale spagnola e il calcio. È stato lui stesso a confermarlo all’emittente ‘Radio Nacional de Espana’.

“Non ho alcuna intenzione di proseguire come allenatore – ha dichiarato – È una decisione che ho preso da tempo”. Il contratto dell’ex allenatore del Real Madrid è in scadenza il 31 luglio prossimo.

“Non continuerò in panchina, lascerò il calcio ma se potrò aiutare in qualcosa, lo farò. Chi il mio successore? Non lo so, ma c’è gente molto preparata”, ha concluso Del Bosque, vincitore di un Mondiale e un Europeo.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: ct spagna si dimettedel bosque annuncia addio nazionale e calciodel bosque lascia il calciodel bosque lascia la nazionaledimissioni vicente del bosque