Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, arrestati 12 fiancheggiatori VIDEO|Reggio C., scoperta filiera che gestiva le latitanze

La polizia ha scoperto, nel Reggino, una filiera criminale specializzata nella gestione delle latitanze che per decenni ha permesso ai boss del clan della Piana di Gioia Tauro di sottrarsi alla cattura. Dodici le persone arrestate, tutte accusate a vario titolo di associazione mafiosa, favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Gli indagati sono ritenuti affiliati alle cosche Crea, Ferraro-Raccosta, Alvaro e Facchineri, egemoni nella zona di Rizziconi, Oppido Mamertina, Sinopoli e Cittanova.

La filiera, per lungo tempo, ha funzionato alla perfezione. Per vent’anni, fino al 29 gennaio scorso, i boss Giuseppe Crea e Giuseppe Ferraro, sono riusciti infatti a sottrarsi alla cattura, grazie ad una rete fitta di fiancheggiatori e sodali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti reggio calabriaboss fiancheggiatori arrestatifiliera per la gestione delle latitanze reggio calabriareggio calabria arrestati fiancheggiatori boss