Categorie: CronacaMarche

Fermo, i funerali di Emmanuel Chidi Namdi | Boldrini: “Siamo qui per dire ‘no’ al razzismo”

Grande commozione al Duomo di Fermo per i funerali di Emmanuel Chidi Namdi, il migrante nigeriano ucciso al culmine di una lite dal 39enne Amedeo Mancini.

Per monsignor Vinicio Albanesi, anche Mancini “è una vittima e se qualcuno lo avesse aiutato a controllare la sua istintività, la sua aggressività avrebbe fatto bene”.

“Noi perdoniamo tutti, noi accogliamo tutti”, ha aggiunto riferendosi a Amedeo Mancini, l’ultrà fermato per omicidio preterintenzionale.

Ferma la presa di posizione del presidente della Camera Laura Boldrini: “È da rimandare al mittente l’accusa che Fermo sia una città razzista. Siamo qui per dire no al razzismo, è necessario non lasciare sole le comunità”.

La Boldrini ha poi sottolineato: “Dire ‘scimmia africana’ a una donna non può essere derubricata come battuta. È una frase da rinviare al mittente”.

Intanto sui social compare l’hashtag ‘#iostoconamedeo‘, in nome del presunto esercizio della legittima difesa da parte dell’imprenditore agricolo Amedeo Mancini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #iostoconamedeoAmedeo ManciniBoldiniboschidifesa Amedeo ManciniFermofunerali Emmanuel Chidi Namdimorte Emmanuel Chidi Namdiomicidio Emmanuel Chidi Namdiverità Emmanuel Chidi Namdi