Categorie: EsteriSport

Euro 2016, oltre 40 arresti a Parigi dopo la finale | Usati gas lacrimogeni e idranti sotto la Tour Eiffel

Scontri e tensioni tra la polizia francese e alcuni tifosi durante la finale di Euro 2016 tra Francia e Portogallo. In manette sono finite almeno una quarantina di persone a Parigi, la polizia ha persino dovuto lanciare gas lacrimogeni usando anche idranti contro i tifosi che lanciavano bottiglie di vetro e altri oggetti contro gli agenti.

La polizia aveva vietato ai facinorosi, sia francesi che portoghesi, di accedere alla fan zone, che aveva già raggiunto la capacità massima di 90.000 persone. Prima ancora la polizia aveva diffuso vari avvisi su twitter e tramite gli altoparlanti nelle fermate della metropolitana, per avvertire che la fan zone non avrebbe più potuto ospitare gente.

Altre persone sono state arrestate all’esterno dello Stade de France. Scontri e lanci di lacrimogeni tra giovani e polizia agli Champs Elysees avevano in parte rovinato anche la festa della qualificazione in finale della Francia nella vittoriosa semifinale di Marsiglia contro la Germania.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 40 arresti Parigiarresti Euro 2016arresti parigiEuro 2016finale euro 2016scontri euro 2016