Categorie: Esteri

Baltimora, spari durante una veglia di preghiera | Ferite 5 persone, nessuna rischia la vita

Ancora spari e terrore negli Usa, l’onda lunga di tensioni e violenze tra comunità afroamericana e polizia prosegue. A Baltimora, nel Maryland, un uomo armato ha aperto il fuoco su un gruppo di persone durante una veglia per la morte di Jermaine Scofield, il 24enne di colore ucciso in una sparatoria.

Le autorità del Maryland hanno comunicato il ferimento di cinque persone in modo non grave. Al momento non è chiaro il movente e l’attentatore non è ancora stato fermato.

Intanto sale l’attesa per l’arrivo a Dallas del presidente Barack Obama che presenzierà ai funerali dei 5 agenti uccisi da un cecchino afroamericano. Alla cerimonia inter-religiosa parlerà pure l’ex presidente George W. Bush.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: baltimoraBarack obamabidendallasgeorge bushGeorge W. BushJermaine ScofieldJoe Bidenobamaspari Baltimoraspari veglia funebrespari veglia preghieraUsa