Categorie: Altri Sport

Tour de France, Sagan serve il tris. La sedicesima tappa è sua

Peter Sagan vince al fotofinish la 15^tappa del Tour de France, in Svizzera. Una volata lunghissima che ha visto alla fine trionfare lo slovacco di pochi millimetri (grazie a un colpo di reni magistrale) su Kristoff. Terza vittoria in questa edizione del tour. Il gradino più basso del podio va a Enger.

Il britannico Froome, tredicesimo nella tappa odierna, conserva la maglia gialla. Seguito dall’olandese Mollema e Yates.

Il percorso, vallonato, di Moirans en Montagne dopo 107 km dal via prevedeva l’ingresso in Svizzera. Una sola salita, la Cote de Mühleberg. La parte finale molto faticosa: a Berna, 5 km sono tortuosi fino a un kilometro e mezzo dall’arrivo. Nei quattro km finali una breve e rapida discesa. Il traguardo è stato preceduto da un lungo rettilineo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 16^tappa tour de FranceciclismoDumoulinFroomemaglia giallaMoirans en MontagnenibaliPeter Sagansedicesima tappaSedicesima tappa tour de FranceTour de FranceTour de France 2016